A Scuola di Accoglienza

Giovedì 21 Gennaio 2016, alle ore 16,30, presso l’I.C. Ippolito Nievo di Capri si svolgerà il seminario            A Scuola di Accoglienza. Strategie e percorsi per una scuola del futuro. L’evento è promosso da Quadrifoglio APS in collaborazione con Ariete Onlus, con l’obiettivo di innescare un processo di rinnovamento dell’istituzione scolastica in risposta alle grandi sfide delle società complesse, prima fra tutte le sfida del multiculuralismo.

Il seminario, patrocinato dal Comune di Capri, è stato concepito all’interno di una più ampia progettualità dedicata alla scuola, anche con il fine di divulgare presso i docenti e le famiglie i contenuti delle Linee di indirizzoMIUR per favorire il diritto allo studio degli alunni adottivi, composte ed approvate grazie allo sforzo enorme di tutte le associazioni aderenti al CARE.

L’evento inaugura il roadshow regionale #noisiamoladifferenza, finalizzato alla raccolta di idee e suggerimenti di famiglie e insegnanti sulla scuola del futuro, tra nuovi bisogni e possibili straegie.