A scuola di Vita. Il Manifesto di Ariete Onlus contro la dispersione scolastica

Ariete Onlus ha elaborato un Manifesto, denominato “A Scuola di Vita“, focalizzato su obiettivi strategici e attività pilota finalizzate a prevenire la dispersione scolastica.

Il Manifesto è stato ideato da Ariete Onlus, a seguito della consultazione della Delibera della Giunta Regionale della Campania n.204 del 10/05/2016, relativo alla Programmazione deli interventi “Scuola Viva” e  del Rapporto di monitoraggio e analisi dei prototpi di intervento territoriale recentemente presentato da Indire.

Il Manifesto “A Scuola di Vita” è stato sviuppato nel corso dei percorsi “A Scuola di Accoglienza” e “Quartieri Vivi”, le cui recenti tappe si sono sviluppate presso i territori della Città Metropolitana di Napoli, con gl eventi svoltosi il 31 Maggio 2016, presso il Plesso Paisiello dell’I.C. D’Aosta Scura di Napoli/Centro Storico e presso il Plesso G.Salvia dell’I.C. Ippolito Nievo di Capri.

Intervento al Plesso Paisiello I.C. D’Aosta Scura _ Napoli, 31 Maggio 2016 Progetto “Quartieri Vivi”

Intervento al Plesso G.Salvia I.C. Ippolito Nievo _ 31 Maggio 2016 Progetto “A Scuola di Accoglienza”

A partire dal mese di Settembre 2016 partiranno dunque le nuove iniziative nazionali di Ariete Onlus contro la dispersione scolatica, a sostegno di minori e famiglie.

Qui di seguito il Manifesto A Scuola di Vita