:

Confrontati con i nostri amici

Hai bisogno di aiuto? condividi le tue esperienze

Counselling Psicologico

psycological couns
 
La coppia dei neo-genitori, in qualsiasi momento del percorso post-adottivo e anche a seguito del completamento degli incontri necessari alla stesura delle relazioni da inviare all’estero, possono rivolgersi all’Ente Autorizzato Ariete Onlus, laddove essi avvertano l’esigenza di ricevere un supporto psicologico per sé o per il minore.

Ariete Onlus offre alle famiglie adottive un servizio di counselling psicologico, effettuato tramite consulenza telefonica oppure grazie ad un numero programmato di incontri finalizzati alla risoluzione di condizioni di disagio emotivo e psicologico sia dei genitori adottivi che dei minori, quali difficoltà di integrazione etnico/culturale e razziale, stati reattivi di disagio psicologico del bambino, crisi adolescenziale, etc.

Laddove emergano difficoltà psicologiche di maggiore importanza, Ariete Onlus orienta e sostiene le famiglie adottive nella richiesta di sostegno presso i servizi (ASL, Dipartimenti di Neuropsichiatria Infantile) della propria area geografica di appartenenza.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.