:

Confrontati con i nostri amici

Hai bisogno di aiuto? condividi le tue esperienze

Missione in Vietnam

Mercoledì 7 Marzo 2018, presso il Dipartimento Ministero della Giustizia della Repubblica Socialista del Vetnam si è svolta la riunione tra DIA (Autorità Centrale Vietnamita per le Adozioni Internazionali), CAI (Commissione Adozioni Internazionali) e rappresentanti degli Enti Autorizzati italiani accreditati a svolgere le procedura adottive nel paese.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato rappresentanti di Ariete Onlus, le istituzioni vietnamite hanno espresso forti motivazioni ad implementare l’istituto delle adozioni internazionali. Successivamente si è svolto a Phnom Penh l’incontro con i referenti degli Enti Autorizzati accreditati nel Regno di Cambogia e Laura Laera, Vicepresidente della CAI, con l’auspicio di una riapertura delle procedure adottive anche in Cambogia.

A margine degli incontri istituzionali, i rappresentanti di Ariete Onlus hanno avuto modo di visitare alcuni siti coinvolti nei progetti sostenuti nell'ambito dei propri programmi di sostegno a distanza e cooperazione internazionale.

Dipartimento ministeriale della Giustizia, sede del DIA

(Autorità centrale adozioni internazionali della Repubblica Socialista del Vietnam)

Villaggio di Duang Lam (Provincia di Hanoi)

Presso il sito di lavorazione artigianale della seta (progetti SAD/Cooperazione Internazionale)

Referenti EA accreditati per le procedure adottive in Regno di Cambogia

con Laura Laera,Vice Presidente CAI, a margine incontro istituzionale a Phnom Penh

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.