Ariete Onlus membro del Coordinamento Nazionale del Forum del Sostegno a Distanza

L’Assemblea dei Soci del FORUMSAD, riunitasi a Roma il 23 Febbraio 2014, ha nominato Ariete Onlus membro del Coordinamento Nazionale del FORUM del SOSTEGNO a DISTANZA.

Ariete Onlus, da sempre promuove in maniera attiva il sostegno a distanza (SAD) a favore dei tanti bambini che in molte parti del mondo non hanno garanzia di un futuro e vivono ancora in condizioni di estrema povertà. Il sostegno a distanza è un atto d’amore sincero e semplice grazie al quale ai bambini vengono forniti cibo, acqua potabile, cure mediche e istruzione scolastica.
La Rete Campana SAD, della quale Ariete è componente, ha lanciato un’idea di sostegno a distanza come strumento per coinvolgere e formare i cittadini alla necessità di progettare insieme un futuro che riguardi le Comunità Internazionali e non solo il proprio Paese di origine.