:

Confrontati con i nostri amici

Hai bisogno di aiuto? condividi le tue esperienze

Milano_Seminario Adozione e Scuola/24 Ottobre 2017

Martedì 24 Ottobre 2017, dalle ore 8,30 alle 13,00, presso il Centro Servizi Bezzi in Va Massaua 6 a Milano, si svolgerà il seminario "ADOZIONE e SCUOLA" organizzato dal Tavolo Territoriale sull'Adozione (promosso da Caritas Ambrosiana) di cui Ariete Onlus è membro, insieme ad altri Enti Autorizzati e Associazioni operanti a Milano.

Il seminario nasce dal percorso fatto in questi anni dal Tavolo Territoriale Adozione a cui partecipano enti,  associazioni, cooperative che nell’area metropolitana diocesana milanese si occupano di adozione.
Una mattinata di formazione e approfondimento sull’inserimento dei bambini adottati nella scuola con particolare attenzione alla pluralità dei bisogni a cui la scuola e gli insegnanti, in collaborazione con i genitori, devono rispondere.
Un’occasione di confronto tra insegnanti, genitori di alunni delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie di primo e secondo grado e operatori di Associazioni ed Enti che si occupano di questi temi.