CASA FAMIGLIA DELLA SCUOLA DI POUPONNIERE

Il progetto “Casa Famiglia della Scuola di Pouponniere”, iniziato nell’annualità 2007-2008, con una durata complessiva di 12 mesi è stato svolto a sostegno della salute infantile della comunità di Bobo-Dioulasso (Burkina Faso, città di Bobo-Dioulasso), con i seguenti obiettivi:accoglienza di minori in affidamento etero familiare/casa famiglia; sostegno educativo e psicologico ai minori; valorizzazione delle risorse locali e dell’offerta assistenziale istituzionale. Il progetto è stato realizzato al fine di avviare le attività di una Casa famiglia a sostegno dei minori della città di Bobo-Dioulasso. La Casa Famiglia, allocata presso la Scuola di Pouponniere, si propone altresì di ampliare le attività pedagogiche a sostegno dei minori.

Istituzione competente locale: Scuola di Pouponniere.

Attori coinvolti: Associazione Ariete; FIBA-CISL.