Ciclo di Incontri Creativi per Genitori Adottivi – Aprile

incontri genitori

Data di Pubblicazione: 14/04/2013 – 06:58:11

Care Famiglie,

ARIETE onlus da sempre si impegna per ascoltare le richieste dei genitori adottivi, spesso lasciati da soli ad affrontare problematiche cruciali per le relazioni con i propri figli, oltre che fondamentali per lo sviluppo psico-affettivo di questi ultimi.

Dopo essersi interrogata su quale ulteriore supporto offrirvi, nel delicato periodo post-adottivo, ARIETE ha progettato – in collaborazione con QUADRIFOGLIO, associazione di genitori adottivi – un ciclo di quattro incontri che vogliono essere occasione di scambio e partecipazione per le coppie.

In questo percorso, filo conduttore saranno i sentimenti e le esperienze degli stessi genitori adottivi: ai partecipanti saranno proposti stimoli e  suggestioni che avranno lo scopo di far emergere soluzioni creative e condivise nel delicato e straordinario rapporto con i figli adottivi.

Il primo appuntamento, sabato 20 Aprile 2013, alle ore 10,30 sarà dedicato al tema “Le Relazioni familiari nelle adozioni” e si svolgerà presso la sede di Napoli (Via Toledo, 329).

I prossimi incontri saranno fissati in date successivamente comunicate e riguarderanno le seguenti tematiche:

Il ruolo della società nella famiglia adottiva

L’identità nelle adozioni

L’adolescenza nelle adozioni

Vista la peculiarità del percorso, ogni incontro potrà vedere la partecipazione di massimo 15 coppie adottive. Si consiglia dunque la prenotazione (per il primo appuntamento, entro il 18 Aprile), inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi:

info@associazioneariete.org      info@quadrifoglioassociazione.net

oppure telefonando al numero 081.580.04.30. Riceverete una conferma di avvenuta prenotazione

Fiduciosa che questa nostra iniziativa raccolga il vostro consenso ma anche vostre ulteriori considerazioni,

vi saluto affettuosamente,

Anna Benedetta Torre