"Ingredienti per un'adozione felice" Convegno Ariete/Nidoli

Sabato 11 febbraio 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il Palagio di Parte Guelfa di Firenze, la Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, in collaborazione con l'Associazione Ariete Onlus, entrambi enti autorizzati per l'adozione internazionale, organizzano il convegno "Ingredienti per un'adozione felice".

Convegno Le adozioni internazionali: tra nuove sfide e nuove strategie

Sabato 12 Novembre 2016, a partire dalle ore 9,00, presso il Centro di Spiritualità "Nostra Signora del Rimedio" di Donigala Fenughedu ad Oristano, si svolgerà il Convegno "Le adozioni internazionali: tra nuove sfide e nuove strategie. Il dono della famiglia" promosso – in occasione della Settimana dei Diritti dell'Infanzia 2016 - da Ariete Onlus e Fondazione Patrizia Nidoli Onlus, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Oristano e il Patrocinio del Comune di Oristano.

Giochiamo Insieme.Cambiamo il Mondo_Festa delle Famiglie 2015

Domenica 13 Dicembre 2015 si svolgerà la Festa delle Famiglie_Natale 2015. Tema della manifestazione  "il valore del gioco e dello sport per la salute dei bambini": ne parleranno insieme Anna Riccardi, Presidente della Fondazione Famiglia di Maria, Ciro Borriello, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Anna Benedetta Torre, Presidente di Ariete Onlus.  Nell'ambito della manifestazione saranno donate le biciclette ai bambini della Fondazione, nell'ambito del progetto"Giochiamo insieme.Cambiamo il mondo", realizzato per l'edizione 2015 con il supporto delle famiglie di Ariete Onlus.

Responsabilità condivise per un nuovo patto sociale di comunità

Domani, Lunedì 12 Gennaio 2015, dalle ore 15,30 alle 19,00, presso la sede di NutriAid in Via delle Orfane n. 1 a Torino, l'evento "Responsabilità condivise per un nuovo patto sociale di comunità" in preparazione del XVI FORUM NAZIONALE DEL SOSTEGNO A DISTANZA (SAD) che si svolgerà, con il Patrocinio del Comune di Torino, nel periodo 6-8 Marzo 2015.

Quartieri Vivi. Scuola, famiglie e comunità

Venerdì 19 Dicembre 2014, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 presso la Scuola Media Pasquale Scura, si svolgerà un evento aggregativo e ludico, dedicato agli alunni e alle insegnanti, nella prospettiva di rinsaldare il legame affettivo tra scuola e famiglie, per la costruzione di nuovi patti sociali di comunità.

QUARTIERI VIVI

Mercoledì 22 Ottobre 2014, presso il Plesso Scolastico Pasquale Scura a Napoli, ARIETE Onlus presenta la seconda annualità del Progetto "QUARTIERI VIVI" dedicato alla rinascita socio-culturale dei minori e delle famiglie residenti presso i Quartieri Spagnoli di Napoli.

GIORNATA MONDIALE del RIFUGIATO 2014

ARIETE Onlus, in qualità di membro del Tavolo di Cittadinanza, di concerto con Comune di Napoli/Servizio Cooperazione Decentrata, Legalità e Pace e in collabprazione con il CEICC – Europe Direct  una manifestazione pubblica, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato 2014.

Sottocategorie