GIORNATA della CULTURA e della CREATIVITA’

Domenica 18 Maggio 2014, a partire dalle ore 17,00, con il Patrocinio del Comune di San Valentino Torio (SA), si svolgerà la Giornata della Cultura e della Creatività. Promossa dall’associazione di volontariato internazionale Branco Solidale, la manifestazione che si svolgerà presso la Villa Comunale di San Valentinio Torio, sarà occasione di condivisione sui temi della solidarietà e dell’equità sociale, con ampio spazio dedicato all’arte e alla musica. Nel corso della giornata, saranno presentate le attività delle varie associazioni coinvolte, fra cui l’Ass. Fotografica “APerture”, A.S.I., Forum dei Giovani di San Valentino Torio, Nuova Officina Onlus, APS Vento, Branco Solidale. Ci saranno anche i referenti di ARIETE Onlus che illustreranno le attività di cooperazione internazionale e di sostegno a distanza in essere. Sarà altresì presentato il Manifesto sul SAD della rete campana di associazioni locali di FORUMSAD (di cui ARIETE è membro del consiglio nazionale). L’iniziativa si prefigge, inoltre, di rappresentare un momento di incontro con le famiglie e i cittadini del territorio.