Incontri informativi per genitori adottivi

Gli incontri informativi per genitori adottivi si rivolgono alle coppie che aspirano ad adottare e che desiderano conoscere la realtà di Ariete Onlus e l’approccio dell’Associazione nei confronti del mondo delle adozioni.

Gli incontri sono aperti ma a numero chiuso (raggiunto il numero massimo di partecipanti per incontro, coloro che non riescono ad essere inseriti potranno partecipare alle ulteriori riunioni programmate di mese in mese) e con prenotazione obbligatoria.

Dunque, tutti coloro che sono interessati possono partecipare effettuando una prenotazione per via telefonica o tramite e – mail ai contatti segnalati per ogni sede e negli orari specificati. Nella prenotazione bisogna indicare nominativo della coppia e recapito telefonico.

Attenzione:

  • il percorso delle adozioni internazionali, nell’arco di un anno, è soggetto a possibili mutamenti legislativi esteri, quindi si consiglia di partecipare agli incontri informativi essendo già concretamente in possesso del decreto di idoneità, o quasi prossimo ad ottenerlo, in modo tale da rendere contestuali le informazioni che saranno fornite sui Paesi stranieri;
  • si richiede la partecipazione di entrambi i coniugi agli incontri informativi;
  • Ariete Onlus riserva alle coppie che lo richiedono (per situazioni particolari) la possibilità di un incontro individuale.

calendario bambini gennaio 01 2014