Mutuo Adozioni Internazionali

ARIETE Onlus, da sempre vicina alle famiglie, è felice di annunciare che la Banca di Credito Cooperativo di Napoli ha deliberato la concessione di un Mutuo  per sostenere le coppie che  decdono di intraprendere un’adozione internazionale, attraverso la creazione del Mutuo Chirografario “Adozioni Internazionali”.

Il Mutuo Chirografario “Adozioni Internazionali” è un finanziamento destinato alle famiglie (persone fisiche) ai fine di sostenere un progetto di adozione internazionale, nell’ottica di un supporto reale e vantaggioso, in quanto si tratta di una soluzione con tasso quasi vicino allo zero, come è possibile evincere dal seguente prospetto. A titolo esemplificativo, indichiamo le simulazioni relative al calcolo del prestito in oggetto, ricordando che lo stesso e’ regolato al tasso Euribor 3M/360 senza spread aggiuntivo(attuale 0,31%) e che l’importo e’ di 10mila fino a 60 mesi nel caso di adozione singola, diventando di 16mila nel caso di adozione multipla.

Esempi    10mila a 36 mesi              tasso 0,31%        rata 279,11

10mila a 48 mesi              tasso 0,31%        rata 209,65

10mila a 60 mesi              tasso 0,31%        rata 167,98

16mila a 36 mesi              tasso 0,31%        rata 446,57

16mila a 48 mesi              tasso 0,31%        rata 335,45

16mila a 60 mesi              tasso 0,31%        rata 268,77

Il perfezionamento dell’operazione e’ subordinato alla preventiva presentazione del decreto di idoneità rilasciato da un Tribunale dei Minorenni e di copia del mandato conferito all’Ente autorizzato a svolgere pratica di adozione internazionale, ai sensi della Legge n.476 del 31.12.1998.