:

Confrontati con i nostri amici

Hai bisogno di aiuto? condividi le tue esperienze

Convegno Cooperazione internazionale: profit-nonprofit

foto convegno-cooperazione

Martedì 17 Gennaio presso la sede di Assolombarda a Milano si è svolto il convegno Convergenza imprese-ong nella cooperazione internazionale. Il sistema italia e lo sviluppo di partnership profit-nonprofit, organizzato dalla Fondazione Sodalitas, associazione territoriale del sistema confindustriale italiano che opera per la promozione del ruolo d’impresa come attore sociale e non solo economico.

Il convegno che ha visto tra i relatori rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore si è focalizzato sul ruolo del profit, alla luce dei nuovi scenari della cooperazione italiana, inaugurati dalla legge di riforma 125/2014.

Ariete Onlus ha partecipato al convegno in qualità di membro del Consiglio Nazionale di FORUMSAD, per il quale svolge ruolo di vice-coordinatore del GdL 1 “Seguiti dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile: coerenza delle politiche, efficacia e valutazione” attivo presso il Consiglio Nazionale Cooperazione allo Sviluppo/Ministero degli Affari Esteri e dela Cooperazione Internazionale.