:

Confrontati con i nostri amici

Hai bisogno di aiuto? condividi le tue esperienze

Convegno "Il Diritto di essere Figlio"

 

 

Dal 19 al 20 ottobre 2017 si sono svolti, a Napoli, i lavori del Secondo Congresso Internazionale sull’Adozione “Il diritto di essere figlio”.

Un evento promosso e organizzato dall’Università Federico II di Napoli e da Relac Adop in collaborazione con l’Associazione Ariete Onlus, Fondazione Mi Casa, Associazione Famiglie Adottive PRO ICYC Onlus e Fondazione Patrizia Nidoli Onlus.

Una due giorni interamente dedicata al mondo dell’adozione nei suoi aspetti psico-sociali, giuridici e legislativi con un programma ricco di esperienze interne e internazionali, testimonianze e prassi.

Il Congresso è stato preceduto nella giornata del 18 ottobre da una tavola rotonda tra gli esperti del settore. Un momento di confronto e di scambio con l’obiettivo di dar vita ad un documento di proposte da far pervenire al Permanent Bureau de L’Aja.

Al seguente link è possibile leggere un'estesa intervista alla Presidente Anna Benedetta Torre: intervista ANSA

Qui di seguito una galleria per immagini dei momenti più importanti del Convegno

Saluti istituzionali e apertura dei lavori congressuali

 

Il Secondo Congresso Internazionale sull’Adozione “Il diritto di essere figlio” ha registrato una forte affluenza di pubblico in entrambi i giorni dei lavori

Il prof. Jesùs Palacios durante la sua prima Lectio Magistralis

“Strategie per le nuove sfide nell’adozione”

 

Paulina Herrera, Direttore di supervisione generale Fondazione Mi Casa, Raquel Morales Ibáñez, Direttrice Esecutiva di Relac-ADOP e Delia Del Gatto Presidente della Fondazione Mi Casa

 

 

 

Dr. Leonardo Luzzatto, la Presidente di Ariete Onlus Anna Benedetta Torre e la prof.ssa Germana Carobene

Prof. Jesùs Palacios, Prof.ssa Germana Carobene, dr.ssa María Elena González, già Direttore Esecutivo della Fondazione Cilena dell’Adozione Fadop - Cile, dr. Antonio Ferrandis Autorità Centrale di Madrid - Spagna

Dr.ssa Beatrice Biondi Direttore Esecutivo Agenzia Pubblica dell’Adozione AFA - Francia, dr.ssa Eda Aguilar Direttrice Esecutiva dell'Associazione Accogliendo - Perù, Raquel Moralez e dr. Antonio Ferrandis

La Presidente Anna Benedetta Torre introduce la seconda Lectio Magistralis

del prof. Jesùs Palacios

 

Delia Del Gatto, la Presidente Melita Cavallo e María Elena González

Le parole della prof.ssa Germana Carobene, della presidente Anna Benedetta Torre e di Delia Del Gatto chiudono i lavori del Secondo Congresso Internazionale sull’Adozione “Il diritto di essere figlio”

Foto di gruppo

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare nel sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie.