Piattaforme Sociali

I macro-progetti

L’ associazione Ariete nel 2007, su decisione del Comune di Napoli, assume a titolo gratuito la gestione dei locali di Casa Concordia, abitazione confiscata alla camorra ubicata nell’area sensibile dei Quartieri Spagnoli di Napoli, al civico 2 dell’omonima Via Concordia.

Ha così inizio il macro-progetto  CASA CONCORDIA, attraverso cui Ariete progetta piattaforme sociali attive nel campo del supporto psicosociale a famiglie e minori a rischio psicosociale, della difesa delle pari opportunità, dell’integrazione etnico/culturale/razziale, dell’assistenza socio-sanitaria .

Nell’ambito del macro progetto CASA CONCORDIA, si realizzano le seguenti piattaforme sociali:elle competenze relazionali delle famiglie adottive di recente costituzione);

• Centro di aggregazione giovanile e Ludoteca, destinato ai minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni e alle famiglie di appartenenza;
• Centro di alfabetizzazione e interculturalità, destinato ai minori stranieri;
• Centro di Counseling psicologico rivolto a famiglie, minori, donne, stranieri;
• Laboratorio di democrazia partecipata rivolto a tutta la comunità di riferimento

Casa concordia

Bene confiscato alla criminalità organizzata. Ex Legge 575/65 s.m.i.