Counselling Psicologico

Al tuo fianco

La coppia dei neo-genitori – in qualsiasi momento del percorso post-adottivo e anche a seguito del completamento degli incontri necessari alla stesura delle relazioni da inviare all’estero- può rivolgersi all’Ente Autorizzato Ariete Ets, qualora avverta l’esigenza di ricevere un supporto psicologico per sé o per il minore.

Ariete Ets offre alle famiglie adottive un servizio di consulenza psicologica, effettuato tramite assistenza telefonica oppure mediante incontri programmati, finalizzato ad una risoluzione di condizioni di disagio emotivo e psicologico sia dei genitori adottivi che dei minori, quali difficoltà di integrazione etnico/culturale e razziale, stati reattivi di disagio psicologico del bambino, crisi adolescenziale ed altri.

Laddove emergano difficoltà psicologiche di maggiore importanza, Ariete Ets sostiene ed orienta le famiglie adottive ad una richiesta di sostegno presso i servizi territoriali (ASL, Dipartimenti di Neuropsichiatria Infantile) della propria area geografica di appartenenza.