Networks sociali

Le collaborazioni

In accordo con il pensiero secondo cui le sfide dell’epoca attuale richiedono alleanze trasversali e multidisciplinari, oltre alla promozione di reti auto-organizzate che coinvolgano gli individui in diversi ambiti di intervento, ARIETE Ets collabora con diverse reti, da quelle del Tavolo di Cittadinanza del Comune di Napoli, alla rete nazionale di associazioni facenti capo a ForumSAD.

Collaborazioni specifiche e strutturate sono quelle con i seguenti enti:

• QUADRIFOGLIO APS
Associazione di Famiglie e di Genitori Adottivi, finalizzata alla promozione della cultura delle adozioni internazionali presso le Istituzioni e le Amministrazioni Locali e Nazionali ed alla realizzazione di gruppi di auto aiuto.

• Associazione ABC
Organizzazione specializzata nel supporto psico-sociale in materia di disturbi del comportamento e dell’apprendimento di soggetti in età evolutiva.

• Centro Studi KSENIA
Organizzazione di ricerca e progettazione psico-sociale pluridisciplinare, psicologica, antropologica ed urbanistica.

• GERONIMO CARBONÒ
Associazione socio-culturale impegnata nella progettazione psico-sociale in ambito artistico – culturale e antropologico – sociale.