CASA DEI BAMBINI – KRASNOGOROD

Il progetto “Casa dei Bambini – Krasnogorod”, iniziato nell’annualità 2010-2011, con una durata complessiva di 12 mesi, è stato svolto a sostegno della Casa dei Bambini di Krasnogorod (Federazione Russa – Regione di Krasnogorod – Città di Krasnogorod), con i seguenti obiettivi:implementazione dell’offerta riabilitativa dell’Istituto;miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie dei minori.Il progetto è stato sviluppato attraverso la realizzazione delle seguenti attività: adeguamento strutturale alle norme sulla sicurezza dell’edificio della Casa di Krasnogorod; pianificazione e svolgimento di un programma di educazione alla salute rivolto ai minori ospiti; miglioramento delle competenze pedagogiche ed assistenziali degli operatori della Casa di Krasnogorod.

Amministrazione competente: Commissione Adozioni Internazionali

Attori coinvolti: Associazione Ariete, I.S.C.O.S Cisl Campania.