Comunicato Stampa di ForumSAD contro la guerra

Ariete Onlus come membro del Consiglio Direttivo di FORUMSAD riporta i contenuti del comunicato stampa: “TORNIAMO UMANI” Interrompere i conflitti medio – orientali, fermare  l’eccidio di famiglie e bambini nella Striscia di Gaza e in Siria.

All’indomani della riunione del Consiglio Direttivo svoltosi a Roma il 24 Luglio 2014, nella situazione di conflittualità contemporanea, tra problemi istituzionali interni del Paese e la complessità degli scenari internazionali, tra il fronte ucraino e l’area medio – orientale, i membri di ForumSAD manifestano la propria preoccupazione nei confronti di situazioni di estrema gravità, come gli eventi militari attualmente in atto nella Striscia di Gaza e in Siria che determinano,  quotidianamente , la morte di civili, tra cui tantissimi bambini e che, alla lunga, produrranno un ulteriore aggravamento dei flussi migratori verso le coste italiane, già segnate dall’annegamento di troppi profughi che cercavano solo di mettere in salvo la propria vita.

ForumSAD – rappresentando oltre 120 organizzazioni di solidarietà internazionale e vastissimi gruppi di cittadini solidali – dichiara l’urgenza di una globale attivazione sociale, che si traduca in un risveglio collettivo che abbia la forza di indurre i Governi al ripudio della guerra in ogni sua forma o espressione e al rispetto della vita umana in qualsiasi luogo del mondo.

ForumSAD, così come ARIETE Onlus, aderisce alla Campagna internazionale per il riconoscimento del Diritto umano alla Pace.

L’immagine dei bambini di Aleppo © Hosam Katan