Convegno “La solidarietà come educazione al futuro”

Si è svolto ieri, Martedì 3 Maggio 2016, a Napoli – presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – il convegno “La solidarietà come educazione al futuro”.L’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto “I saved the world today” realizzato da Ariete Onlus, con il contributo dell’Assessorato alla Cooperazione decentrata del Comune di Napoli.

Il convegno ha visto una ricca partecipazione di un publico di giovani attenti ai temi della partecipazione civile e della solidarietà

Il convegno  si è concluso con l’intervento del Sindaco Luigi de Magistris e dell’Assessore alla Cooperazione Alessandro Fucito

L’iniziativa si è conclusa con l’annuncio della prossima delibera de La Carta di Napoli, di cui Ariete Onlus è promotore come membro costituente del Tavolo di Cittadinanza del Comune di Napoli.

Per approfondimenti sul progetto:

Articolo di Paola Ciaramella_comunicare il sociale

intervista Anna Torre_Ariete; Ivano Abbruzzi FADV