DONA il 5xMILLE ad ARIETE ONLUS

Carissimi! Come ogni anno, è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche al sostegno finanziario degli enti non profit.

In un momento in cui sono evidenti le grandi difficoltà economico-culturali che stanno affrontando tutte le associazioni impegnate nella promozione sociale e nella cooperazione internazionale in favore dell’infanzia e delle famiglie, a causa del clima odierno di sfiducia delle persone dalle dimensioni sociali, la destinazione del 5 per mille risulta essere un prezioso ed importante aiuto per il supporto dei progetti di promozione sociale di Ariete Onlus.

Per esprimere il sostegno è sufficiente indicare, nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c 1 lett a) D.Lgs. n. 460/1997”, presente sui modelli delle dichiarazioni dei redditi, il seguente codice fiscale:

9 4 1 1 7 3 2 0 6 3 3

e apporre una firma nello spazio sottostante. Un gesto semplice che non ha alcun costo aggiuntivo per il contribuente e che non costituisce una alternativa all’8 per mille.

Come è sempre stato, Ariete Onlus utilizzerà al meglio questa fonte di sostegno che sarà interamente destinata ai progetti di promozione dei diritti della infanzia e delle famiglie sul territorio nazionale ed internazionale.

Negli anni scorsi, infatti, a titolo meramente esemplificativo, ci ha permesso di ideare e supportare in vari paesi:

·         Progetto “LA FORZA DELLE DIFFERENZE” a Napoli.

·         Progetto “IL MIO CENTRO UNA REALTÀ” nell’orfanotrofio di KOMPONG THOM in Cambogia.

·         Progetto ” LA FAMIGLIA – Una Speranza” in Cile -.

·         Progetto “SUPPORT TO DISTANCE PROJECT” nella città di Kathmandu in Nepal.

·         PROGETTO “IL RISTORANTE DEI BAMBINI DI STRADA” a Phnom Pen in Cambogia.

Inoltre, voglio segnalare che Ariete Onlus è sempre più impegnata a difendere i diritti delle famiglie e dei minori: infatti, quest’anno ha anche attivamente sostenuto la campagna per l’affido familiare quale soluzione privilegiata per l’assistenza ai minori nell’ottica di un modello di welfare partecipato ispirato a criteri di solidarietà. In questa prospettiva, Ariete  Onlus è una delle associazioni del privato sociale che si occupa di indirizzare le famiglie disponibili all’affido familiare.

Ringrazio in anticipo per tutto quello di importante  che Ariete Onlus realizzerà grazie ai singoli contributi e porgo i miei più cordiali saluti.

Napoli, 01 Aprile 2015

Anna Benedetta Torre