Incontro con il Sename, l’Autorità Cilena per le adozioni internazionali

Lo scorso 19 febbraio 2015, le autorità cilene per l’adozione internazionale hanno preso parte  all’incontro, aperto ai 7 enti accreditati in Cile (tra cui ARIETE Onlus), che si è svolto nella sede dell’Istituto La Casa a Milano ed è stato inaugurato da Maria Fernanda Galleguillos (responsabile dipartimento adozioni SENAME) e da Josè Miguel Canales (direttore nazionale area protezione diritti minori SENAME).

Nel corso dell’incontro sono stati presentati i risultati dello studio su 300 casi di adozione internazionale con le famiglie italiane, i dati di adozione internazionale Cile 2014, la pianificazione dell’attività 2015 e si è svolto un seminario sull’adozione internazionale 2015.

Ariete Onlus che ha partecipato all’incontro nella persona della referente Veronica Restante, su delega della Presidente Anna Benedetta Torre (impegnata presso un altro incontro istituzionale), esprime il proprio entusiasmo nel proseguire il fecondo rapporto con il SENAME (Servicio nacional de Menores), per l’ ottimo lavoro a favore dei bambini abbandonati, anche in termini di preparazione all’incontro dei minori con le famiglie adottive.