Intervento di Anna Benedetta Torre al 1° Convegno Internazionale organizzato in Cile in materia di adozioni

Data di Pubblicazione: 16/11/2011 – 20:14:23

Lo scorso 22 Novembre 2011 Anna Benedetta Torre, in qualità di Presidente di ARIETE Onlus, è intervenuta al Convegno  “Costruendo famiglie al di là delle frontiere

(Auditorium Edificio Telefonica, Providencia, Santiago, Chile), con un contributo dal titolo “Ruolo e funzioni degli enti autorizzati, lavoro di Ariete e progetti di cooperazione in Cile”.  Lo scopo del Convengo – organizzato dal centro Human Business – è stato quello di realizzare un articolato percorso di formazione per gli operatori cileni coinvolti nella cura e nell’assistenza sociale e psicologica ai minori. Ricco e complesso  il programma degli interventi che sono stati tenuti da esponenti delle diverse discipline coinvolte nel sistema delle adozioni: Delia del Gatto Reyes (Direttrice Fondazione Mi Casa),   Juan Carlos Basso Molina (Direttore del Centro Human Business), Denissa Donaire Rousseau (Psicologa presso Fondazione Mi Casa), Veronica Restante (Psicologa presso  Ariete), Felipe Lecannelier Acevedo (Psicologo), Gloria Negroni Vera (Giudice del Tribunale di Famiglia di Santiago),  Raquel Morales Ibanez (Direttrice del Dipartimento di adozione Sename), Melita Cavallo (Presidente del Tribunale per i Minorenni di Roma).

Fonte: Dipartimento Ricerca Scientifica e Formazione di ARIETE Onlus