Per un’etica delle Adozioni Internazionali

Nell’ultimo periodo si è acuito lo scontro tra alcuni Enti Autorizzati e la Presidenza della CAI, anche attraverso polemiche sul web e interrogazioni parlamentari. Ariete Onlus decide di prendere posizione, schierandosi dalla parte dei bambini.

Per questo motivo, Ariete esprime il proprio appoggio alla Presidente Silvia Della Monica, per la scelta di intraprendere una riorganizzazione dell’Istituto delle Adozioni Internazionali che risponda, innanzitutto, a principi di etica e di rispetto della legge, nell’ottica di salvaguardare il superiore interesse del minore. In tale prospettiva pubblichiamo l’appello presente sul sito Adozioni Internazionali che invita cittadini e famiglie a testimoniare il proprio sostegno alla nuova Presidenza della CAI.

Per manifestare il proprio sostegno alla CAI, e approfondire la tematica, vi rimandiamo alla homepage del sito Adozioni Internazionali: Noi siamo con Della Monica e con i bambini