Pienz’ a salute

pienza titolo

Data:20-22 settembre 2013
scarica la locandina

La Settima Municipalità del Comune di Napoli e ARIETE Onlus, con il sostegno di House Hospital e di Underforty, con la collaborazione di Centro Studi Ksenia, Associazione ABC, Associazione A.3.i, realizzano nelle giornate del 20 e del 22 settembre 2013 (dalle ore 9,30 alle 14,00) il Primo Ciclo di Eventi di “PIENZ’ A SALUTE” rivolto ai cittadini di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno. La manifestazione – con il Patrocinio del Garante per l’Infanzia e per l’Adolescenza della Regione Campania e l’adesione di: Comitato per la Pace e per i Diritti Umani del Comune di Napoli, Comitato Provinciale di Napoli della Croce Rossa Italiana, Associazione Euromed con il patrocinio di FIMP progetti, l’Ass. Oltre la Diga e altri esponenti del Terzo Settore – avrà il suo culmine nella giornata di domenica 22 settembre 2013, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, momento nel quale saranno realizzate visite gratuite per la prevenzione del tumore alla mammella. I controlli avranno luogo nel camper messo a disposizione dall’Associazione HOUSE HOSPITAL, in collaborazione con Underforty, presso via del Cassano (area adiacente parcheggio). La prevenzione – fil rouge degli eventi -si farà anche con una serie di incontri che si terranno nella mattina di venerdì 20 Settembre e che avranno come tema l’informazione sul diritto alla salute dei cittadini stranieri extracomunitari, l’individuazione precoce dei disturbi dell’apprendimento e l’informazione sulla prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Per Informazioni:

ricerca.formazione@associazioneariete.org