Quartieri Vivi. Scuola, famiglie e comunità

Venerdì 19 Dicembre 2014, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 presso la Scuola Media Pasquale Scura, si svolgerà un evento aggregativo e ludico, dedicato agli alunni e alle insegnanti, nella prospettiva di rinsaldare il legame affettivo tra scuola e famiglie, per la costruzione di nuovi patti sociali di comunità.

L’evento sarà realizzato nell’ambito del Progetto Quartieri Vivi, patrocinato dalla Seconda Municipalità del Comune di Napoli e ideato da Ariete Onlus a partire dalle attività che l’Associazione realizza, fin dal 2007, presso Casa Concordia, bene confiscato alla camorra presso i Quartieri Spagnoli di Napoli.

A promuovere e sostenere  il Progetto Quartieri Vivi è la partnership formata da: Associazione ABC, Centro Studi Ksenia, Associazione Geronimo Carbonò, ForumSAD.

Nel corso della manifestazione – che sarà presentata da Alessia Schisano, avvocato familiarista, coinvolta nel coordinamento del Progetto – interverranno: Francesco Chirico (Presidente della Seconda Municipalità del Comune di Napoli), Anna Benedetta Torre (Presidente di Ariete Onlus), Eugenio Tipaldi (Dirigente Scolastico dell’Istituto D’Aosta-Scura), Padre Giovanni Di Talia (Parrocchia dei SS. Francesco e Matteo).

Seguiranno le performance degli animatori Giovanni Imperatrice e Armando Pastore che per l’agenzia  La Matta Tribù regaleranno un momento ludico ad alunni ed insegnanti.