ZUBRENOK CAMPO DI CURA NAZIONALE INFANTILE

Il progetto “Zubrenok_Campo di cura nazionale infantile”, iniziato nell’annualità 2003-2004, con una durata complessiva di 18 mesi è stato svolto a sostegno della comunità di minori e famiglie di Zubrenok (Bielorussia– provincia di Minsk – Rione di Miadelsk), con i seguenti obiettivi: deistituzionalizzazione e l’accoglienza dei minori in affidamento familiare o in casa – famiglia; valorizzazione ed implementazione di risorse locali.Il progetto è stato realizzato con lo scopo di migliorare l’offerta assistenziale e psicopedagogica del campo di cura nazionale dell’Istituto di Zubrenok, attraverso l’organizzazione di attività di psico-diagnostica e di supporto terapeutico a minori e famiglie.

Istituzione competente: Commissione Adozioni Internazionali

Partner locale: Ministero della Pubblica Istruzione della Repubblica Belarus

Attori coinvolti: Associazione Ariete; Associazione NAAA (Nucleo Assistenza Adozione ed Affidi); Associazione Brutia Onlus; Associazione I Fiori Semplici Onlus; Associazione Abbraccio.