Presentazione della Rete Campana del Sostegno a Distanza (SAD)

Dopo un percorso di formazione e scambio di esperienze, le Associazioni, Ariete Onlus, CPS, DI.VO, Ganesh, Girasoli dell’Est, GMA Napoli, Hamef, Hemisperes, L.E.S.S., Movimento Shalom Napoli, presentano la Rete Campana del Sostegno a Distanza.

3 proposte concrete:
– il manifesto per costruire una cultura del Sostegno a Distanza in tutta la Regione;
– i progetti innovativi di SaD che rendono protagonisti i migranti;
– la Card del Sostenitore che fa incontrare il terzo settore con il commercio equo e solidale ed il mondo della cultura.

Napoli, 22 gennaio 2014, ore 9.00 – 13.30
Sala Cirillo, Provincia di Napoli, piazza Matteotti (ingresso da via F. Filzi)

Intervengono: esperti di settore, rappresentanti di Enti Locali, di associazioni di Solidarietà Internazionale, referenti di organizzazioni di Volontariato e di Commercio equo e solidale, di Turismo responsabile, di Ricerca e Cultura.