Adozioni internazionali Italia

Adozioni Internazionali Italia: un seminario di studio a sostegno delle famiglie

Adozioni internazionali Italia

Le adozioni internazionali sono un percorso che, negli ultimi anni, ha attraversato fasi di crisi e incertezze, ma offre ancora speranze e prospettive per le famiglie ma soprattutto per i bambini.

Per affrontare questa tematica cruciale, l’Associazione Ariete è lieta di annunciare l’evento “Le Adozioni Internazionali fra crisi e prospettive”, un seminario di studio che si terrà il prossimo lunedì 12 giugno alle ore 10 presso l’Auditorio della Regione Campania.

L’obiettivo di questo seminario è quello di analizzare la situazione attuale delle adozioni internazionali, raccogliendo le riflessioni e le esperienze di esperti del settore. Il panel degli ospiti sarà composto dalla presidente Anna Benedetta Torre, nonché dal dottor Vincenzo Starita, vice Presidente delle CAI Commissioni Adozioni Internazionali di Roma. Inoltre, contribuiranno alle discussioni, tra gli altri, la professoressa Clara Mariconda, Cattedra di Diritto Privato Comparato all’Università degli Studi della Campania, e la dott.ssa Devi Vettori, Presidente dell’Associazione Legami Adottivi.

Durante l’evento, saranno affrontate diverse tematiche fondamentali che riguardano le adozioni internazionali. Tra queste, ad esempio, troveremo i cambiamenti normativi, le sfide burocratiche, le difficoltà legate alla pandemia e le prospettive future per le famiglie interessate a intraprendere questo percorso. Saranno forniti spunti di riflessione, consigli pratici e informazioni aggiornate. Al fine di offrire un quadro completo sulla situazione attuale e sulle opportunità che le adozioni internazionali ancora possono offrire.

L’evento rappresenta un’importante opportunità per le famiglie che desiderano adottare e per coloro che sono già coinvolti in questo processo. Sarà un momento di confronto, condivisione e sostegno. Momento in cui esperti e partecipanti potranno scambiarsi idee, esperienze e strategie per superare le difficoltà e perseguire il sogno di formare una famiglia attraverso l’adozione internazionale.

L’Associazione Ariete invita tutti coloro che sono interessati a partecipare a questo seminario di studio. Poiché rappresenta un’opportunità unica per ottenere informazioni preziose, acquisire consapevolezza e connettersi con una comunità di persone che condividono gli stessi obiettivi e le stesse speranze.

Non perdere l’occasione di essere parte di questa importante iniziativa. Unisciti a noi il prossimo lunedì 12 giugno all’Auditorio della Regione Campania, alle ore 10. Insieme esploriamo le adozioni internazionali, superando le crisi e guardando verso un futuro di opportunità e amore incondizionato.

adozioni internazionali