Esiti riunione CAI in Vietnam

L’Autorità centrale vietnamita in materia di adozioni internazionali ha diramato comunicazione degli esiti della riunione del 7 marzo 2018 con la CAI (riunione a cui hanno altresì partecipato i rappresentanti degli Enti Autorizzati italiani accreditati a svolgere le procedure di adozione internazionale nel paese), commentando positivamente il rafforzamento della cooperazione tra Italia e Vietnam in materia di adozioni. internazionali.

Sia Nguyen Thi Hao, Direttore del Dipartimento vietnamita per l’adozione che Laura Laera, Vice Presidente della Commissione per le Adozioni internazionali, hanno convenuto sui buoni risultati delle procedure adottive in Vietnam ricontrabili nel periodo degli ultimi sei anni, quindi dell’attuazione da parte del Vietnam della Convenzione de L’Aja. Le due autorità hanno quindi discusso sull’impgno condiviso volto al rafforzamento delle attività degli Enti autorizzati per implementare ulteriormente l’istituto delle adozioni.

Il testo integrale della notizia è consultabile al seguente link: comunicazione DIA