Mercoledì 7 Marzo 2018, presso il Dipartimento Ministero della Giustizia della Repubblica Socialista del Vetnam si è svolta la riunione tra DIA (Autorità Centrale Vietnamita per le Adozioni Internazionali), CAI (Commissione Adozioni Internazionali) e rappresentanti degli Enti Autorizzati italiani accreditati a svolgere le procedura adottive nel paese.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato rappresentanti di Ariete Onlus, le istituzioni vietnamite hanno espresso forti motivazioni ad implementare l’istituto delle adozioni internazionali. Successivamente si è svolto a Phnom Penh l’incontro con i referenti degli Enti Autorizzati accreditati nel Regno di Cambogia e Laura Laera, Vicepresidente della CAI, con l’auspicio di una riapertura delle procedure adottive anche in Cambogia.

A margine degli incontri istituzionali, i rappresentanti di Ariete Onlus hanno avuto modo di visitare alcuni siti coinvolti nei progetti sostenuti nell’ambito dei propri programmi di sostegno a distanza e cooperazione internazionale.