Il miglior modo per avvicinarsi all’avventura dell’adozione: si inizia sabato 1 Marzo

ARIETE, SEDE DI NAPOLI, dalle ore 10,00 alle ore 13,00

START UP DEI PERCORSI INFORMATIVI CREATIVI SULLE ADOZIONI INTERNAZIONALI:

ARIETE Onlus, in collaborazione con Centro Studi Ksenia e l’Associazione di famiglie adottive QUADRIFOGLIO APS, organizza, a partire da sabato 1 Marzo 2014 – percorsi informativi – creativi di avvicinamento alle adozioni internazionali.

Accanto ai tradizionali incontri informativi, previsti per Legge e riservati alle coppie già in possesso del decreto di idoneità, i percorsi informativi – creativi intendono accompagnare le coppie in attesa di iniziare l’iter procedurale con il Tribunale o con i servizi, così come intendono supportare le coppie che, già in possesso del decreto di idoneità, sono impegnate nella scelta dell’Ente Autorizzato.

La partecipazione ai percorsi informativi – creativi è totalmente gratuita e non vincolante nel conferimento di mandato.

I percorsi, articolati sul duplice asse informativo e creativo, affronteranno le seguenti tematiche:
– introduzione allo scenario delle Adozioni Internazionali;
– l’iter procedurale delle adozioni, in attesa del decreto di idoneità;
– la scelta adottiva fra motivazioni e aspettative;
– la filiazione adottiva fra ansie e speranze.

Durante i percorsi, le coppie potranno ascoltare le testimonianze di famiglie adottive già costituite. Le aspiranti coppie adottive – anche all’inizio del proprio percorso e, quindi, ancora in attesa del decreto di idoneità – possono scegliere di partecipare anche ad uno solo degli incontri, previsti dai percorsi che si svolgeranno nei giorni di sabato (dalle ore 10,00 alle ore 13,00).

Per prenotare la propria partecipazione, telefonare ai numeri:
+ 39. 081 4201037 – + 39.081 5800430 – +39.081.5634838
o inviare una mail all’indirizzo: info@associazioneariete.org
specificando il vostro interesse per i percorsi informativi – creativi e segnalandoci le informazioni di contatto: nome e cognome di entrambi i coniugi e numero di cellulare. Vi contatteremo per confermare alla vostra prenotazione.

locandina 1 marzo 2014