La Coccarda dell’Arrivo – rubrica

coccarde dell'arrivo

La nascita di un bambino è annunciata da una coccarda o un fiocco rosa o azzurro, a seconda del sesso del piccolo. La coccarda o il fiocco, secondo una tradizione non solo italiana, si appone sulla porta della camera dell’ospedale, sulla porta di casa o sul portone d’ingresso.

Considerando la coccarda o il fiocco della nascita come simbolo in grado di esprimere la gioia che segna il costituirsi di una nuova famiglia, la Presidente di ARIETE Onlus ha deciso di creare lo spazio LA COCCARDA dell’ARRIVO con cui sulla homepage del nostro sito e sulla pagina facebook regaleremo una coccarda virtuale per ogni nuova adozione che rappresenta la nascita di una nuova famiglia.