Le adozioni in Federazione Russa

Lo scorso 4-5 Settembre, si è svolta la  Conferenza Internazionale organizzata dal Ministero dell’Istruzione e della Scienza della Federazione Russa. Durante l’incontro, a cui hanno partecipato alcuni nostri rappresentanti, si sono recepiti dati positivi sull’andamento delle adozioni internazionali nel Paese.  In tale scenario, siamo lieti di comunicare che ARIETE Onlus e Fondazione NIDOLI, in qualità di Enti Autorizzati ad espletare le procedure di adozione internazionale, hanno recentemente siglato un’intesa con cui definiscono un accordo volto ad implementare il proprio reciproco impegno a favore delle famiglie che intendono adottare.

I due Enti, condividendo visioni e ideali comuni in materia di adozioni e di salvaguardia dei minori, stabiliscono una collaborazione che implica la possibilità di poter svolgere le procedure adottive in tutti i Paesi in cui entrambi gli Enti operano, con particolare riferimento alla Federazione Russa. In questo Paese, le coppie che si rivolgeranno ad ARIETE – NIDOLI potranno contare sulla professionalità e sull’esperienza dei referenti stranieri che hanno lavorato, per oltre vent’anni, con  ARIETE e sull’accreditamento di NIDOLI presso diverse Regioni della Federazione Russa.

Vi invitiamo a contattare gli operatori di ARIETE – NIDOLI presso le rispettive sedi di Milano, Varese, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Siracusa per ricevere tutte le dovute informazioni.