VOLGOGRAD

Il progetto “Volgograd”, iniziato nell’annualità 2003-2004, con una durata complessiva di 12 mesi, è stato svolto a sostegno dell’Amministrazione GUZ  della “Casa famiglia specializzata per i minori affetti da lesioni del sistema nervoso centrale e psichico N.2” di Volgograd (Federazione Russa- Regione di Volgograd – Città di Kalac’), con i seguenti obiettivi:miglioramento delle condizioni di vita dei minori orfani; rafforzamento dell’offerta assistenziale delle istituzioni locali.Il progetto si è focalizzato sulla realizzazione di interventi strutturali miranti ad un ri-adattamento funzionale di un edificio della casa famiglia in oggetto, con riparazione del sistema di riscaldamento, dell’impianto idrico e la sistemazione del cortile e giardino: ancora le attività progettuali hanno previsto la pianificazione di interventi psico-pedagogici a sostegno dello sviluppo psicomotorio dei minori ospiti della struttura.

Amministrazione competente: Commissione Adozioni Internazionali.

Attori coinvolti: Associazione Ariete.

VOLGOGRAD